Guida all’installazione di Windows Server 2008 – Parte 2

Ecco la seconda parte della guida passo passo all’installazione di Windows Server 2008 Enterprise Edition:

 

  • Clicchiamo su Custom (advanced). (L’opzione di aggiornamento è disabilitata in quanto Windows 2008 non ha trovato nessun sistema operativo preinstallato)

  • E’ questa la fase dell’eventuale partizionamento del disco. In questa finestra ci viene proposto il disco in cui verrà installato Windows Server 2008 allocando l’intero spazio.
  • Se volessimo partizionare il disco premiamo su Drive options(advanced), in caso contrario scegliamo Next

  • Se abbiamo scelto di partizionare il disco, ci verrà proposto di inserire la dimensione nel campo Size e di confermare con il tasto Apply

  • Windows Server 2008 ci consente di caricare drivers di terze parti relativo all’hardware della nostra macchina (controllers, schede di acquisizione, etc.). In tal caso scegliamo Load Driver
  • Un’altra novità di Windows Server 2008 è la possibilità di caricare i drivers di terze parti oltre che da floppy (unica scelta nei sistemi operativi passati) anche da CD/DVD e USB. Scegliamo Browse per spostarci sul supporto che contiene i drivers e confermiamo il tutto con OK e quindi su Next.

Abbiamo terminato di fornire informazioni preliminari all’installazione e finalmente Windows incomincia la vera e propria installazione su disco.

Leggi la terza parte di questa guida.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *