Come estendere il periodo di prova di Windows Vista / How to Extend Windows Vista Trial

Chi ha installato una versione di Windows Vista di prova (trial) sa che può utilizzarlo per 30 giorni prima che scada. Microsoft ha dato la possibilità (quindi è TUTTO LEGALE) di poter estendere tale periodo di 30 gg in 30 gg fino ad un massimo di 120 giorni totali. Questo processo è conosciuto come "rearming" e utilizza lo script slmgr.vbs che si trova in C:\windows\system32. L’uso di questo script non viola la licenza di Windows Vista, potete far riferimento al seguente link di Microsoft Technet: "Il servizio KMS (Key Management Service) puo’ essere attivato e mantenuto in diversi modi. Oltre alle semplici opzioni fornite con Slmgr.vbs, ci sono voci del Registro di sistema e Windows Management Instrumentation (WMI) che possono essere utilizzati per più sofisticate impostazioni di configurazione".

Di seguito le istruzioni:

  1. innanzi ricordatevi di effettuare tale operazione PRIMA che siano scaduti i 30 giorni del periodo di prova. Poi aprite una finestra del prompt dei comandi con diritti di amministratore e scrivete il seguente comando: cd c:\windows\system32.
  2. Ora per estendere il periodo di prova digitate: cscript slmgr.vbs -rearm ed attendete una decina di secondi in base al vostro PC per poi avere il seguente messaggio: "comando completato con successo. Riavviare il sistema perche’ i cambiamenti abbiano effetto".

"That’s all folks"

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *