icon_tricks

Password Administrator in Vista dimenticata? Reset Administrator Password Vista

Un problema che affligge molti utenti è quello del recupero della password di un utente amministratore in Windows Vista. Esistono molte procedure per il Login Recovery, ma se non volete perdere tempo è obbligatorio utilizzare tools di terze parti che consentono velocemente di resettare le password degli account (anche amministrativi). Ovviamente i tools proposti necessitano della creazione di floppy/CD-Rom/chiavette USB di boot per poter eseguire il reset delle password.

Fra i vari software gratuiti disponibili (vedi sotto) per resettare le password di Windows Vista analizziamo brevemente PC Login Now.

Una volta scaricata l’immagine iso (circa 55 Mb) e creato il CD-Rom, facciamo il boot del PC da CD. Il software è dotato di interfaccia grafica che in maniera molto intuitiva ci consente di visualizzare gli account attivi e di resettarne le password:

Altri software gratuiti per resettare le password degli utenti:

About the author

9 thoughts on “Password Administrator in Vista dimenticata? Reset Administrator Password Vista”

  1. Ciao .. devo assolutamente recuperare la password del mio account principale .. quale progamma mi consigliate ?

    offline nt passord non c’ è più ..

  2. Come faccio a impostare il boot dalla pen drive se quando entro nel BIOS mi richiede la solita password dell’acount admin? Ho un tablet HP TochSmart tm2..quindi sprovvisto di lettore CD/DVD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *