Nascondere gli aggiornamenti automatici indesiderati

Nel nuovo sistema operativo di Microsoft, effettuare gli Aggiornamenti Automatici (Windows Update) dal browser Explorer 7, equivale ad eseguire la funzionalità che si trova in Pannello di controllo / Sistema e manutenzione / Windows Update.
Quando lanciamo Controlla aggiornamenti, avremo a disposizione l’elenco di tutti gli aggiornamenti che interessano la versione del nostro Windows Vista.

In questo elenco spesso possiamo trovare aggiornamenti di cui non abbiamo bisogno o che vogliamo ignorare e che vengono elencati ogni qual volta effettuiamo l’operazione suddetta.
Se volessimo nasconderli in maniera tale da essere sicuri di visualizzare solo quelli nuovi rilasciati da Microsoft, possiamo operare con due piccoli accorgimenti.

Dopo esserci spostati in Pannello di controllo / Sistema e manutenzione / Windows Update e aver cliccato su Controlla aggiornamenti vedremo la seguente videata:

clicchiamo su Visualizza aggiornamenti disponibili e nell’elenco propostoci, selezioniamo con il tasto destro del mouse la voce che vogliamo nascondere e scegliamo Nascondi aggiornamento:

Finito. Selezioniamo gli aggiornamenti voluti e premiamo Installa.

E se volessimo ripristinare gli aggiornamenti nascosti?
Nessun problema sempre in Pannello di controllo / Sistema e manutenzione / Windows Update

nella colonna di sinistra scegliamo Ripristina aggiornamenti nascosti per visualizzarli nuovamente.

"That’s all folks"

About the author

One thought on “Nascondere gli aggiornamenti automatici indesiderati”

  1. lifecam-3.60; ho nascosto l’aggiornamento( preferisco tenerli la v. 3.22); ma si ripresenta ogni mattina, per tutti i giorni dell’anno,ed è un fastidio.
    perché?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *