icon_windows

Riparare Ripristinare il computer con Vista senza DVD di installazione – Windows Vista Recovery Disc

In un precedente articolo abbiamo visto come riprstinare il boot di Windows Vista con il DVD di installazione.
Attualmente quasi tutti i computer, desktop o portatili che siano, vengono venduti senza il DVD di installazione. Come procedere se non si possiede questo supporto?
Esistono due possibilità:

  • Utilizzare Windows Automated Installation Kit (AIK) – file di circa 800 Mb
    dal sito Microsoft “Windows Automated Installation Kit (Windows AIK) è progettato per aiutare i professionisti IT aziendali a personalizzare e distribuire la famiglia di sistemi operativi Microsoft Windows Vista

About the author

11 thoughts on “Riparare Ripristinare il computer con Vista senza DVD di installazione – Windows Vista Recovery Disc”

  1. interessante tool.
    nel mio notebook, con vista installato, esiste l’utility di recovery, ma una volta lanciata, mi chiedeva di masterizzare 16 CD o 7 DVD….
    invece questa ISO è leggera, e nei portatili in genere c’è una partizione dedicata al recovery. in caso di crash basta masterizzare la ISO e recuperare il sistema dalla partzione con il recovery!
    grazie x la segnalazione!!

  2. durante un’aggiornamento mio cugino ha spento il pc nn i parte più… ho x forza istallato windows 7 nn potevo più utilizare il pc… ma nn mi piace il 7 io voglio vista nn ho cd di rispristino come posso fare?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>