\\ Home Page : Articolo
mar13gio
Riparare Ripristinare il computer con Vista senza DVD di installazione - Windows Vista Recovery Disc
Di Vito MECCA (del 13/03/2008 @ 09:07:53, in Vista > Errori e Soluzioni, linkato 34075 volte)

In un precedente articolo abbiamo visto come riprstinare il boot di Windows Vista con il DVD di installazione.
Attualmente quasi tutti i computer, desktop o portatili che siano, vengono venduti senza il DVD di installazione. Come procedere se non si possiede questo supporto?

Esistono due possibilità:

  • Utilizzare Windows Automated Installation Kit (AIK) - file di circa 800 Mb
    dal sito Microsoft "Windows Automated Installation Kit (Windows AIK) è progettato per aiutare i professionisti IT aziendali a personalizzare e distribuire la famiglia di sistemi operativi Microsoft Windows Vista™. Utilizzando Windows AIK, è possibile eseguire installazioni automatiche di Windows, acquisire immagini di Windows con ImageX e creare immagini di Windows PE."

    Come è facile immaginare è un'operazione complessa e non alla portata di tutti
  • Utilizzare Windows Vista Recovery Disc - file iso di 120Mb
    Si tratta di una versione di Windows Vista contenente i soli file necessari per il ripristino del computer.

    Download Windows Vista Recovery Disc

    Una volta masterizzato il file per eseguire il ripristino di Windows Vista inserire il CD-Rom nel lettore DVD e fare il boot del PC da questo dispositivo.

Per masterizzare il file iso scaricato si può utilizzare ISO Recorder v3 (Vista edition) di Alex Feinman. Utility gratuita disponibile per Windows Vista 32 e 64 bit.

Download ISO Recorder v3 (Vista edition)


Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa vota articolo su wikio  Condividi Condividi

Ti è piaciuto questo articolo? Aiutaci a diffonderlo! Utilizza il pulsante Condividi...
 

 
Articoli correlati
Impossibile avviare Windows Vista: BOOTMGR mancante Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare (33%)
Usare i Gadgets di Windows Vista senza usare Windows Sidebar (22%)
Guida passo passo all'installazione di Windows Vista - Parte 1 (22%)
Guida passo passo all'installazione di Windows Vista - Parte 2 (22%)
Guida passo passo all'installazione di Windows Vista - Parte 3 (22%)

I commenti sono disabilitati.

Supportaci

Il tuo contributo e' importante, molto importante. La tua donazione ci aiuta a mantenere vivo il sito FAQWindows.com.

Clicca qui per contribuire!

Blogroll

Winvista.it

Calendario

< luglio 2009 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Sondaggio

Utilizzerai Windows 7?

 Si
 Rimango con Vista
 Rimango con XP

Varie

Ci sono 27 persone collegate

04/07/2009 @ 1.43.59
script eseguito in 1750 ms