Mese: settembre 2010

Velocizzare Windows 7 disabilitando le animazioni delle finestre – Speed Up Windows 7

Per tutti coloro che prediligono le performance agli effetti visivi. L’animazione durante la minimizzazione / massimizzazione delle finestre ha debuttato con Windows Vista. Effetti di questo tipo sono belli a vedersi, ma hanno lo svantaggio di occupare risorse di sistema. Per rendere piu’ “reattivo e veloce” il nostro OS si puo’ procedere come segue:

Windows 7 Windows Live Messenger non si apre Event ID 1000 msnmsgr.exe

Su alcuni PC appena si cerca di eseguire MSN (Windows Live Messenger) compare una finestra di alert che dice “Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma.Se disponibile una soluzione verrà chiuso il programma e inviata una notifica.” L’event Viewer riporta quanto segue: “Nome dell’applicazione che ha generato l’errore: msnmsgr.exe, […]

Windows 7 disabilitare il riavvio automatico dopo un update – How to Stop Windows 7 Auto-Rebooting After an Update

Windows 7, se settato con impostazioni sulla sicurezza a livello standard (consigliato) di default installa automaticamente gli aggiornamenti e chiede se si desidera riavviare il sistema. Ad ogni modo dopo un certo numero di minuti tale richiesta scade ed il computer viene comunque riavviato. Vediamo come disabilitare il riavvio dopo un update (necessita di account […]

Windows Live + Webcam = Messenger non è al momento disponibile. Riprova in seguito. (0x8100039d) (0x0) (0x8ac70013)

A volte quando si avvia la videochiamata o ne viene richiesta una, Windows Live Messenger potrebbe restituire uno dei seguenti errori: “Messenger non è al momento disponibile. Riprova in seguito. (0x8100039d)” “Messenger non è al momento disponibile. Riprova in seguito. (0x0)” “Messenger non è al momento disponibile. Riprova in seguito. (0x8ac70013)” Per risolvere il problema:

Windows 7 Analizzare e correggere dispositivo rimovibile? Disable Scan and Fix Removable Drive Notification

Su alcuni PC puo’ capitare che ogni volta che si inserisce un dispositivo USB (penna, ipod, disco, ecc…) esca una finestra di alert che chiede se analizzare e correggere il dispositivo rimovibile. Ovviamente se si clicca “continua senza analizzare” e si re-inserisce il dispositivo USB la finestra ricompare nuovamente…